Resi e Spedizioni

– Spedizioni

Le nostre spedizioni sono sempre Assicurate e gli addetti al Deposito si occupano di verificare ed imballare al meglio la merce prima della consegna al corriere.

Tutti gli articoli particolarmente fragili ed ingombranti ( sanitari, mobili bagno, termostufe, termocamini…) sono spediti su pedana tramite corriere di fiducia che non effettua sbancalaggio .

 

Le destinazioni  merce quali Sardegna, Isole Minori e Zone Disagiate possono prevedere generalmente dei costi  supplementari.

Per gli ordini con spedizione all’estero le spese di trasporto sono da concordare con il nostro ufficio commerciale, prima dell’acquisto, richiedendo un preventivo di spesa all’indirizzo mail info@mannellastore.it

Integrità della merce

Al momento della consegna, Vi preghiamo di controllare accuratamente le condizioni dei pacchi.

E’ sempre preferibile accettare la merce in consegna scrivendo sul cedolino del corriere

SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO” .

Nel caso in cui il pacco risultasse danneggiato esternamente in modo visibile ( strappo, ammaccatura, pacco aperto od imballaggio manomesso ), accettare la merce come detto in gergo  ” Con Riserva Specifica “

ossia scrivendo sul cedolino del corriere  il tipo di anomalia riscontrata e comunicando tramite e-mail o telefono con il nostro ufficio assistenza clienti.

Eventuali contestazioni debbono obbligatoriamente pervenire entro 8 giorni solari dalla ricezione merce, come da normativa sulle vendite a distanza. Oltre tale termine sarà impossibile accettare qualsiasi tipo di reclamo.

Provvederemo  – nei casi contemplabili –  a prendere in carico la controversia ed aprire contestazione con il corriere, in modo da poter sostituire la merce o procedere al rimborso.

Sarà quindi SEMPRE OBBLIGATORIO l’invio via mail di foto dimostrative, sia della merce che dell’imballo.

Tempi di evasione e consegna:

I tempi di evasione dell’ordine dipendono dalla disponibilità degli articoli prescelti, disponibilità indicata in ciascuna scheda prodotto e dalla modalità di pagamento selezionato.

Una volta pervenuto l’accredito e successivamente ai tempi di lavorazione dell’ ordinativo (cioè mediamente 1 giorno lavorativo), la merce viene consegnata al corriere di riferimento più adeguato che normalmente consegna in tutta Italia entro 48-120 ore dal momento del ritiro dal nostro magazzino.

Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì in orario lavorativo.

La consegna della merce viene effettuata al numero civico, piano strada.

L’eventuale servizio ai piani o servizio di consegna in orari definiti ha costi sensibili e va discusso preventivamente

– Diritto di Recesso

Il termine utile per avvalersi del diritto di recesso è di 14 giorni dal ricevimento della merce come previsto per legge. Entro tale termine, il cliente è tenuto ad inviare comunicazione scritta e firmata con lettera raccomandata. La lettera dovrà contenere anche gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il rimborso della somma sostenuta solo per l’acquisto della merce restituita.

Unitamente alla trasmissione della lettera, il cliente è tenuto alla restituzione, a suo carico, della merce, tramite corriere o altri mezzi, disponendola in maniera adeguata nuovamente nel suo imballo originale in modo da garantirne l’integrità durante il trasporto. I prodotti e  la comunicazione scritta, devono essere inviati entro 14 giorni dal ricevimento della merce acquistata, al seguente indirizzo:

Mannella Group s.r.l.

Località Cannella, 2 – 89822 Spadola (VV)

Le spese di spedizione per l’invio della merce sono a carico del cliente. Può esercitare il diritto di recesso unicamente il Cliente che acquisti la merce per fini estranei alla propria attività economica e lavorativa, fornendo per la fatturazione il proprio Codice Fiscale e non la Partita IVA. Il nostro staff provvederà entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce ad effettuare l’accredito al cliente dell’importo pagato in fattura, escludendo le spese di spedizione.

Il diritto di recesso decade nei seguenti casi:

  • mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Mannella Group S.r.l. accerti l’utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
  • mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
  • su tutti i prodotti in cui è stata effettuata una personalizzazione;
  • acquisti effettuati con emissione di fattura per uso professionale.